domenica 19 settembre 2010

A.S.C. Diecipiù (Salerno), un modo originale d’intendere il calcio giovanile.

Scuola calcio a Salerno. Un progetto che punti all’educazione ed alla crescita psicomotoria, oltre che calcistica, dei ragazzi: questa l’idea alla base della scuola motoria A.S.C. Diecipiù di Nocera Inferiore. «Il nostro sogno è quello di accompagnare alla laurea il nostro primo iscritto», sostengono i vertici dell’Associazione. Ogni martedì e giovedì allenamenti all’Olimpia Sport Village di Nocera Inferiore…

Una sana crescita psicomotoria nel rispetto delle indicazioni delle tappe auxologiche che ogni ragazzo vive durante la sua crescita. Con la scuola motoria A.S.C. Diecipiù di Nocera Inferiore nasce un nuovo modo di intendere il calcio giovanile.

«Non più tecnicismo esasperato e precoce - precisano i vertici dell’Associazione - ma un progetto che punti a rendere concreti valori quali l’educazione, la tutela e la protezione dei ragazzi, la professionalità dello staff, il divertimento dei ragazzi ed anche la loro crescita sportiva».

La direzione tecnico-motoria conterà sull’esperienza e sulla bravura di Stefano Rito Marcone, Massimo D’Auria, Carmine Villani, Domenico Attanasio, laureati in Scienze Motorie ed Istruttori Federali FIGC con trascorsi in varie realtà di calcio giovanile, e Luigi Vaccaro, educatore con varie esperienze di scuola calcio ed esperto nella comunicazione e socializzazione con i ragazzi.

«Il vero cuore del nostro progetto - ribadiscono i rappresentanti dell’Associazione - sono i genitori di tutti i ragazzi dell’A.S.C. Diecipiù. Il nostro sogno è quello di festeggiare il conseguimento della laurea del nostro primo iscritto, anche se non dispiacerebbe piazzare qualche giovanotto in qualche importante piazza calcistica».

Gli allenamenti si svolgeranno presso l’Olimpia Sport Village di via Petrarca, n. 78, a Nocera Inferiore, nei giorni di martedì e giovedì.
Fonte: http://www.arechi.it/
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento