lunedì 6 settembre 2010

Caffarelli:"I giovani sono il futuro del Napoli".

Scuola calcio a Napoli. Gigi Caffarelli, ex giocatore del Napoli e attuale responsabile del settore giovanile azzurro, ha parlato dei suoi anni con Maradona e di alcuni giovani del Napoli di Mazzarri.
"Io ho passato quattro anni con lui. Diego ci ha dato fiducia, ci ha convinti che potevamo vincere contro qualsiasi squadra. Io ho vissuto il Napoli dei primi anni '80 e quando andavamo a giocare contro le grandi partivamo sempre sconfitti. Quando è arrivato lui sono stati gli altri a scendere in campo timorosi del Napoli. Lui ha capito subito che noi non giocavamo solo per vincere una partita, ma anche per motivi di rivalsa contro chi ci guardava dall'alto in basso solo perchè eravamo napoletani."
Il settore giovanile può essere un grande serbatoio per la prima squadra. Giocatori come Maiello, Dezi e Dumitru sono il futuro del Napoli.
"Maiello è una grandissima soddisfazione e una grande conferma. Come lui tanti altri che sono in giro in prestito. Dobbiamo ringraziare Bigon, Mazzarri e il presidente che ci hanno permesso di mettere in pratica un piano preciso per dare visibilità e spazio ai giovani della primavera. Maiello è stato molto apprezzato dal tecnico che lo ha voluto tenere un altro anno. Dezi è un giocatore voluto dal direttore Bigon. Ha talento ed è già stato convocato nell'under 19. Dumitru ha qualità anche se va inquadrato sotto l'aspetto tattico. Se avviene questo è un passo molto importante nella maturazione del ragazzo che potrà essere importantissimo per la squadra. Abbiamo tantissimi giocatori interessanti da tutto il mondo in prova. Ben vengano i giovani che hanno qualità e possono migliorare nel Napoli." ◦
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento