sabato 11 settembre 2010

Calcio giovanile: Al via attività Città di Enna.

Scuola calcio a Enna. Messi a punto gli ultimi dettagli è tempo di avviare l’attività della Scuola Calcio per il Città di Enna che avvierà la stagione presso l’impianto sportivo “Sport Village Enna 2000”.
La scelta dello “Sport Village”, notano dalla società gialloverde, per evitare di incappare nelle problematiche derivanti dalla carenza di impianti comunali idonei all’attività.
Ad accogliere i bambini “vecchi” e “nuovi” per la stagione 2010/2011 saranno quattro tecnici altamente qualificati come Sergio Colaianni, Aldo Demaria, Giuseppe Demaria e Giovanni Pietro Tirrito; a loro toccherà il compito di dare ai bambini per prime nozioni del calcio con la speranza di veder nascere tra qualche anno una nuova stella.
L’attività è stata divisa in tre parti così dalle 15,30 alle 16,30 spazio ai Piccoli Amici (5–7 anni); dalle 16,30 alle 17,30 i Pulcini (8–10 anni) ed infine dalle 17,30 alle 18,30 gli Esordienti (11-12 anni).
Ad augurare un buon lavoro ai tecnici e ai piccoli calciatori è il presidente del Città di Enna, Enzo Grippaudo: “Riempie il cuore di gioia sapere che la base dalla quale pescheremo i calciatori delle categorie superiori è ampia. Sono fiducioso della bontà del progetto ed il numero consistente di iscritti è la prova tangibile che i genitori hanno approvato con la loro scelta il lavoro fin qui svolto dalla dirigenza”. Nelle parole del presidente c’è un chiaro riferimento al progetto che la società ha avviato e che guarda con attenzione al futuro, ossia alla volontà di “scovare” in casa quei giocatori da lanciare in prima squadra.
Il presidente Grippaudo ha poi ammesso “le capacità indiscutibili dei tecnici che daranno ai bambini e ragazzi ennesi la possibilità di praticare sport coinvolgendoli in giochi ed attività tendenti a stimolare la partecipazione alle attività di gruppo e a migliorarne le capacità tecniche e di coordinazione motoria oltre quelle di socializzazione”.
Fonte: vivienna.it ◦
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento