sabato 4 settembre 2010

Calcio giovanile Lanciano (Chieti): Riprende l'attività del settore unificato di Spal e Virtus.

Scuola calcio a Chieti. Il progetto Calcio giovanile Lanciano, al quale partecipano Virtus e Spal, ha riconfermato ai vertici i presidenti Dino Lannutti e Guglielmo Maio, mentre Valerio Memmo e Tonino Lannutti ricoprono ancora il ruolo di vicepresidenti. Direttore e responsabile di settore sono Domenico Genovesi e Franco Di Battista. La prima squadra della Spal Lanciano, che milita in Eccellenza ed è allenata da Nicola Paolucci, valorizzerà in questa stagione i giovani del vivaio svolgendo il ruolo di squadra Primavera secondo i piani delle società coinvolte nel progetto.

Da quest’anno il Calcio giovanile Lanciano gestirà direttamente anche la Berretti della Virtus, affidata di nuovo al tecnico Marcello Di Camillo. Gli allievi nazionali della Virtus Lanciano saranno diretti da Giuseppe Giovannelli, anche lui riconfermato, e la Juniores regionale d’Élite da Antonio Bucci, già in passato allenatore delle giovanili della società e del Castel Frentano. Gli allievi regionali restano affidati a Enzo D’Ortona, mentre i giovanissimi regionali vedono il ritorno in società di Eugenio Brettone.

Completano l’organico tecnico del settore giovanile Marco Ciannavei, ex giocatore del Lanciano, a cui sono stati affidati gli allievi sperimentali; Claudio Bomba che allena i giovanissimi sperimentali 1997; Donato Di Camillo che segue i giovanissimi provinciali e Della Costa che porterà avanti i giovanissimi sperimentali 1998. I portieri saranno preparati da Michele Menna, Lauro Falciglia, Gino Ranieri e Pasquale La Morgia.

La scuola calcio Spal Lanciano per i ragazzi dai 5 ai 12 anni inizia sotto la responsabilità di Andrea Periotto a partire dal primo di settembre al Villa delle rose. A ottobre i piccoli amici si sposteranno nelle palestre della Ragioneria e dei Funai. I tecnici della scuola calcio saranno Giuseppe D’Aloisio per gli esordienti; Donato Di Camillo, Marco Ciannavei e Della Costa per i pulcini; Mario Scimia e Giuseppe Saltarella si occuperanno dei piccoli amici.

Le iscrizioni si possono effettuare nella sede unificata in via Luigi De Crecchio dal lunedì al venerdì dalle 16h30 alle 19, oppure direttamente al campo sportivo di Villa delle rose. Tutti i ragazzi della scuola calcio vestiranno materiale sportivo con i colori rossoneri della Lotto, anche quest’anno sponsor tecnico di tutte le squadre della società. I costi per l’iscrizione alla scuola calcio, escluso il materiale sportivo, restano di trecento euro annuali.
Fonte: lanciano.it ◦
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento