lunedì 6 settembre 2010

Calcio giovanile, le ambizioni dell'Fc Lido (Catanzaro).

Scuola calcio a Catanzaro. Per presentare il programma e gli obiettivi che si propongono per la prossima stagione, i dirigenti del Fc Catanzaro Lido incontreranno nel pomeriggio di oggi la stampa presso il centro sportivo di Santa Maria, un tempo la "casa" della squadra del quartiere a sud della città che ha avuto un lungo periodo di popolarità quale protagonista nei campionati dilettanti. L'ideale eredità raccolta dalla società del quartiere Lido in un settore, quello giovanile, nel quale nei primi sei anni di attività ha conseguito risultati lusinghieri e con riconoscimenti a livello ragionale e nazionale. E questo perché l'Effecì Lido si sta affermando quale valida fucina di calciatori.
Non a caso diversi ragazzi, formati calcisticamente, nel sodalizio del quartiere marinaro giocano nei settori giovanili di alcune società di calcio professionistico. È, infatti, approdato alla Fiorentina Pietro Iammello, mentre Francesco Mauro al Piacenza e Corrado Iorfida al Catania. Addirittura un drappello nel Crotone; si tratta di Antonio Fiorentino, Simone Enrico, Angelo Bronzi, Francesco Cosentino ed Otello Caliò. Hanno varcato i confini regionali per essere tesserati con la Canavese Mattia Ottobre e Sergio Benincasa. Molti altri giovani sono seguiti da squadre professioniste che andranno ad accaparrarseli.
Quest'anno per migliorare la scuola e, quindi, la formazione atletica e tecnici dei ragazzi, il sodalizio del quartiere marinaro ha ingaggiato Gregorio Mauro, ex giocatore ed ex allenatore del settore giovanile del Catanzaro, nonché tecnico di squadre calabresi ma anche del nord. Gregorio Mauro andrà ad arricchire, con le sue collaudate capacità e con la sua esperienza, l'organigramma tecnico, mentre nella giornata odierna sarà reso noto quello societario, rinnovato.
Ciò mentre l'Effecì Lido ha dato il via alle iscrizioni che, come negli anni scorsi, si prevede saranno numerose; iscrizioni riservate ai bambini ed ai ragazzi compresi nella fascia d'età tra i cinque ed i sedici anni. Il tutto costituirà oggetto della conferenza stampa di oggi.
Fonte: gazzettadelsud.it ◦
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento