sabato 11 settembre 2010

Calcio giovanile Taranto.

Scuola calcio a Taranto. “Da 34 anni, con sacrifici e umiltà, in favore dei giovani”.

Parla il presidente dei Ragazzi Sprint di Crispiano, Mimmo Pino, che ha presentato il nuovo staff tecnico, illustrando le iniziative in cantiere nella stagione sportiva

Si è svolta venerdì scorso a Crispiano la cerimonia di presentazione della stagione sportiva dell’A.S.D. Ragazzi Sprint.

Durante la serata nella stupenda cornice di pubblico (circa 400 persone) della masseria “La Pizzica” il presidente dei Ragazzi Sprint, Mimmo Pino, ha elencato velocemente le attività che erano state programmate per la passata stagione sportiva 2009/2010, evidenziando che le stesse sono state ampiamente realizzate.

Tutto questo è stato possibile grazie anche alla collaborazione degli sponsor e al contributo dei soci/genitori.

La platea molto attenta e interessata ha ascoltato le parole del presidente, da cui sono emersi i sacrifici e tutta la dedizione con cui l'associazione porta avanti, umilmente e dignitosamente, da ben 34 anni. E Pino spera di migliorare ancora le aspettative di tutti, in maniera particolare dei tantissimi giovani atleti della famiglia Ragazzi Sprint.

Tra le varie iniziative in programma, ecco un sunto di quella che sarà la nuova stagione: anche quest’anno vestiario gratuito per i nuovi iscritti grazie agli sponsor ufficiali Cover Tech e Revoc Costruzioni che per il secondo anno di fila hanno confermato il loro impegno; promozioni e agevolazioni varie per i “vecchi” Ragazzi Sprint; partecipazione a campionati e manifestazioni FIGC; contatti con società professionistiche (su tutte il Parma Calcio); conferma dell'iniziativa "I Ragazzi Sprint volano a San Siro"; borsa di studio per miglior profitto scolastico; convegno a tema specifico; gemellaggio con Otranto Calcio; tornei internazionali estivi; Trofeo delle 100 Masserie ed altre manifestazioni di particolare interesse socio-sportivo in fase di elaborazione (tra cui la collaborazione con le scuole del paese per attività ludico-motorie e una festa per i primi 35 anni di attività dei giallo-azzurri).

Successivamente è stato presentato il nuovo staff tecnico dei crispianesi.

Alla serata erano presenti anche due rappresentanti del Parma, i tecnici Giovanni Quarta e Vincenzo Mazzeo.


"I risultati finali non devono limitarsi solo a quelli strettamente calcistici – ha dichiarato il presidente Pino - ma devono perseguire sempre la crescita dei nostri ragazzi, quindi con risvolti sociali, educativi e comportamentali.

Questo è quanto sanno fare i Ragazzi Sprint.

Condividi il nostro programma scegliendoci.

Domani potresti pentirti e dire: che peccato quell’anno non facevo parte dei Ragazzi Sprint".

Questo lo staff tecnico per la stagione sportiva 2010/11:
Categoria ALLIEVI: allenatore Peppe Palmas - collaboratore Vincenzo Chiarelli
Categoria GIOVANISSIMI: allenatore Mimmo Pino - collaboratore Giacomo Maggione
Categoria ESORDIENTI: istruttore Vito Matichecchia - collaboratore Raffaele Ricci
Categoria PULCINI: istruttore Domenico Lepraro – collaboratore Filippo Pricci
Categoria PICCOLI AMICI: istruttore Emiliano Sammarco - collaboratore Mino Rivizzigno
Preparatore portieri: Massimo Baratto
Dunque delle conferme, dei cambi di categoria e delle new-entry nell'organigramma dei tecnici che guideranno i Ragazzi Sprint: salutato Luciano Castronuovo, che è passato alla guida dell'Olimpia Crispiano (Terza Categoria), il gruppo Giovanissimi sarà sotto la guida di Mimmo Pino, che l'anno scorso invece era stato l'istruttore dei Piccoli Amici; al suo posto con i più piccoli della scuola calcio dal 13 settembre ci sarà Emiliano Sammarco, la scorsa stagione responsabile dei portieri gialloazzurri.

Come già preannunciato qualche settimana fa, a dirigere il lavoro dei portieri sarà Massimo Baratto.

Confermato il duo Palmas - Chiarelli agli Allievi.

Tra i collaboratori, per qualche giovane che lascia i giallo azzurri per motivi di studio e lavoro (Roberto Parabita, Marco Parabita e Luigi Paciulli) arriva qualche "vecchio" ragazzo sprint: nella categoria Esordienti a dar manforte al decano dei mister crispianesi, Vito Matichecchia, ci sarà il giovanissimo Raffaele Ricci, mentre Mino Rivizzigno affiancherà Sammarco con i Piccoli Amici. Sia Ricci che Rivizzigno (entrambi classe '91) sono due ragazzi che hanno fatto tutta la trafila nei Ragazzi Sprint sino a due anni fa, quando hanno dovuto lasciare per limiti d'età.

Ora i Ragazzi Sprint li riaccolgono con gioia e orgoglio nell’associazione, anche perchè ciò dimostra il forte legame che nel corso degli anni questi ragazzi, poco più che maggiorenni, hanno instaurato con i Ragazzi Sprint. Un altro nuovo ingresso è rappresentato da Giacomo Maggione, tecnico tarantino con tesserino FIGC. Infine Filippo Pricci, un altro fedelissimo, comincerà la sua tredicesima annata sportiva di fila a Crispiano.

Lo staff societario è completato dai seguenti ruoli:
Educatore agli arbitri: Antonio Forleo
Accompagnatori ufficiali: Nicola D’Andria – Vittorio Raguso
Addetto stampa: Dott. Vincenzo Parabita
Medici sociali: Dott. Giuseppe Liuzzi - Dott. Stefano Liuzzi
Fisioterapista: Pino Martellotti
Psicologo: Dott.ssa Antonella Annese
Webmaster: Luigi Chirico
Fonte: www.crispianonline.com ◦
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento