mercoledì 8 settembre 2010

E' partita la scuola calcio "Furogallena" (Piacenza)

Scuola calcio a Piacenza. Fischio d'inizio dell'avventura calcistica questo pomeriggio per 40 giovanissimi sui campi dell'Usd Besurica. Al taglio del nastro della scuola calcio "Furogalleana" l'assessore allo sport della Provincia Maurizio Parma, affiancato dal centrocampista biancorosso Tommaso Bianchi e dal terzino Stefano Avogadri.

Davanti al pubblico di genitori, appassionati e tifosi la delegazione istituzionale e sportiva ha inaugurato ufficialmente la stagione calcistica dei ragazzi dai 4 ai 7 anni. "Avvicinare i giovani allo sport è una delle priorità di questa amministrazione provinciale" ha spiegato Parma.

Per i due head coaches, Andrea Macchetti e Paolo Garattini (entrambi con un passato da professionisti alle spalle, il secondo ha militato anche tra le fila dell'Atalanta) la scuola è per i baby calciatori un'occasione per "stare insieme, crescere giocando, imparare la coordinazione nel divertimento e i primi rudimenti calcistici. Quale l'impegno? Da oggi fino a fine giugno i ragazzi si alleneranno due volte a settimana, il lunedì e il mercoledì. E d'inverno tutti in palestra".

Un'esperienza che ha richiamato alla memoria dei due ospiti biancorossi i ricordi degli albori di carriera.

"Mi tornano alla memoria i primi calci al pallone a Treviglio – ha commentato Avogadri – che cosa mi viene in mente di quel periodo? Che mi divertivo tanto. Tantissimo".

Diversi i ricordi di Bianchi: "A Follonica la prima volta non volevo andare in campo e piangevo a dirotto. Ma al secondo giorno già non volevo più tornare a casa". ◦
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento