mercoledì 15 settembre 2010

El Shaarawy conquista il Calcio Padova.

Scuola calcio a Padova. Si tratta dei 'prodotti' del settore giovanile del Genoa
C'è un altro Genoa, immerso nello ‘stivale’. Si tratta dei 'prodotti' del settore giovanile, un' espressione della Primavera campione d'Italia, (m)andati a farsi le ossa altrove e monitorati costantemente dagli osservatori della società.

Tra i tanti, il faraone El Shaarawy sta scalando le piramidi di gradimento e stregando a suon di gol il Padova guidato da Calori.

El Shaarawy è un rappresentante purissimo del settore giovanile rossoblù, dopo i primi passi mossi nel Legino (a cui va ancora il nostro grazie) e primo beneficiario del Premio di Valorizzazione B&P. Arrivò nel Genoa a 10 anni appena compiuti nella Scuola Calcio, che allora era assai meno strutturata di oggi.

Ha fatto tutta la trafila dalla Scuola Calcio alla prima squadra, passando per gli esordienti, i giovanissimi, gli allievi, la Primavera. Quest'ultima, culminata nel titolo di campione d'Italia 2009/10 a Macerata. Con il suggello di un gol splendido nella finale contro l'Empoli.

E prima ancora - a 16 anni - il debutto in Serie A a Verona: Chievo - Genoa 0-1. Sesto giocatore più giovane della storia del calcio italiano a debuttare nel massimo campionato di calcio.

Insomma, Stephan - uno a cui la Genova rossoblù vuole bene - ce l'ha fatta. O meglio, ad essere cauti, ce la sta facendo. Complimenti Stephan!

Ma non è e non sarà il solo. Altri lo stanno seguendo. Oggi il settore giovanile del Genoa è un punto di riferimento, polo di attrazione e meta dei migliori talenti giovanili.

Un'ulteriore riprova delle capacità del Grifone di managerialità, di allevare talenti e di fare incetta di trofei, come la storia recente racconta. I frutti degli investimenti della proprietà, ma anche della competenza dei dirigenti, avvalorata dalla collaborazione con Barabino & Partners, come l'iniziativa della neonata 'Cantera' suggerisce.

Quanti altri El Shaarawy stanno crescendo nel Genoa Scuola Calcio? Noi ci crediamo. Ragazzi, genitori, credeteci anche voi. ◦
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento