giovedì 30 settembre 2010

La Virtus Casarano (Lecce) apre i battenti con i corsi giovanili.

Scuola calcio a Lecce. La Virtus Casarano sta pianificando Corsi di avviamento al calcio, riservati ai bambini nati dal 1998 al 2005, suddivisi in tre categorie: Esordienti, per i nati dal 1998, al 1999; Pulcini, per i nati dal 2000, al 2002; Piccoli Amici, per i nati dal 2003, al 2005.

“L’istituzione dei corsi di avviamento al calcio è la naturale conclusione di progetto, iniziato qualche anno or sono dalla Virtus e incentrato tutto sui giovani – osserva il presidente della società Ivan De Masi – al nostro settore giovanile mancava giusto il primo tassello, costituito appunto da un centro che possa avviare i piccoli e piccolissimi al mondo del calcio. I nostri corsi mirano essenzialmente a coinvolgere i ragazzi nel progetto calcio, grazie ad una formazione mirata che tiene conto, ovviamente, degli aspetti tecnico-tattici, ma anche pedagogici.
Per questi motivi siamo orgogliosi di poter affermare che l’attività ludico-formativa espressamente rivolta ai ragazzi rappresenta un laboratorio avanzato che potrà essere considerato un valore aggiunto per le famiglie”. Le lezioni inizieranno il 4 ottobre e saranno impartite da Tecnici e i Istruttori della Società. ◦
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento