domenica 5 settembre 2010

Marigliano (Napoli), Scuola Calcio Progetto Giovani 2006: si parte.

Scuola calcio a Napoli. È iniziata mercoledì 1 Settembre la nuova annata sportiva della scuola calcio “PROGETTO GIOVANI 2006”, che, come consuetudine, opera sia a Marigliano presso il Centro Sportivo Emiserena con le categorie più piccole, che a San Vitaliano presso il campo sportivo dove si allenano e giocano i gruppi più grandi (Giovanissimi ed Allievi).

Gli eccellenti risultati ottenuti nella scorsa annata sia all’interno del rettangolo di gioco, (basti ricordare la qualificazione alla Coppa Campana sia degli Allievi che dei Giovanissimi nonché le imprese degli Esordienti 98 e dei Pulcini 2000, campioni provinciali dopo le finali di Giugno), che all’esterno di esso (tantissime le iniziative che hanno coinvolto i quasi 250 ragazzi iscritti ai corsi 2009/10) hanno motivato la società a migliorarsi ulteriormente ed a porsi nuovi traguardi sempre più ambiziosi.

SERIETA’, COMPETENZA E PASSIONE: questo lo slogan che accompagna da anni le attività organizzate dai tre soci fondatori, i prof. Angelo Matrisciano, Domenico Monda e Gianmichele Devastato, ma quest’ anno la società si è davvero superata mettendo a disposizione dei ragazzi uno staff che forse nemmeno a livello professionistico si trova in giro.

Colpo dell’Estate è stato l’ingaggio del preparatore dei portieri Pasquale Moccia, vecchia gloria del calcio mariglianese, fino all’anno scorso in forza al San Nicola Castel Cisterna, restando in tema di vecchie glorie nostrane c’è il mister Orlando Cossentino, a lui l’arduo compito di approfondire la tecnica di base con allenamenti personalizzati a seconda delle esigenze dei ragazzi.

Gli Allievi ed i Giovanissimi che parteciperanno al prestigioso campionato regionale saranno guidati dai misters Bernardo Matrisciano, allenatore di base nonché colonna della Mariglianese calcio degli anni 80, ed Angelo Matrisciano, istruttore CONI FIGC, insegnante di Educazione Fisica e soprattutto tecnico esperto dei campionati giovanili dove già può vantare innumerevoli successi.

La fascia Esordienti sarà poi diretta da Domenico Monda, anch’egli tecnico abilitato CONI FIGC ed una garanzia per la corretta crescita dei ragazzi in questa delicata età, al suo fianco troviamo poi Alessandro Monda, calciatore dilettante con trascorsi giovanili anche in settori professionisti, davvero un bel mix per garantire professionalità e competenza.

Completano i quadri, poi, i Pulcini ed i Piccoli Amici che nelle confortevoli strutture del centro Emiserena ( a breve sarà inaugurato un nuovo campo di calcio a 5) possono vantare la presenza di istruttori col marchio DOC come Alfredo Mingione, laureato in Scienze Motorie ed in possesso del tesserino istruttore CONI FIGC, lo stesso vale per l’ultimo arrivato, mister Maurizio Tedeschi col prezioso collaboratore riconfermatissimo, Marco Tomasone.
La struttura societaria si avvale, poi, del prezioso operato di Umberto Amore, coordinatore dei gruppi agonistici, Berto Siciliano (ex calciatore dai trascorsi importanti) a capo degli accompagnatori e della new entry, il team manager Peppe Sasso, addetto anche alle relazioni esterne.

Difficile chiedere di più a questa giovane società (nata solo nel 2006) che è diventata un prezioso punto di riferimento per tutti i ragazzi che vogliono praticare calcio in un atmosfera serena ed amichevole, lontana da illusioni che possono solo danneggiare il processo di crescita dei bambini, il tutto nonostante le difficoltà logistiche nel riuscire a “spostare” tanti ragazzi della nostra città a San Vitaliano, al campo sportivo, vista la perenne inutilizzazione del campo sportivo di Marigliano. ◦
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento