giovedì 23 settembre 2010

Scuola Calcio a Milano: Inter, la presentazione del nuovo anno.

Scuola calcio a Milano. Si è svolta oggi, presso la sala Executive dello stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro, la presentazione della nuova stagione delle Scuole Calcio Inter. Presenti, oltre ai duecentocinquanta bambini iscritti all'anno 2010-2011 e ai loro genitori, l'amministratore delegato e direttore generale Ernesto Paolillo, il coordinatore organizzativo Scuole Calcio Inter Maurizio Bilato e il professor Giuliano Rusca, responsabile delle attività di base.

Dopo una breve introduzione di Maurizio Bilato, ha preso la parola Giuliano Rusca, che ha annunciato la sorpresa della giornata. Mentre scrosciavano gli applausi, infatti, hanno fatto il loro ingresso nella sala, Paolo Orlandoni, Davide Santon e Jonathan Biabiany, portando con loro la Coppa Campioni. Ha dunque preso la parola Biabiany, che ha consigliato a tutti i bambini presenti in sala di "seguire sempre i consigli e le indicazioni del proprio allenatore". Poi la parola a Davide Santon, che ha risposto alle domande, scherzose, dei giovani. "Sei forte o scarso?" gli è stato chiesto e Davide, sorridendo, ha risposto "tra i presenti sono sicuramente il più scarso", e ancora "come si fa a vincere sempre come fate voi?" ha domandato perplesso un piccolo aspirante calciatore, "per vincere ci vuole impegno e costanza, bisogna lavorare giorno dopo giorno ed avere tanta umiltà", la risposta del difensore nerazzurro. Il microfono è poi passato a Paolo Orlandoni, che come tutti i genitori presenti, ha un figlio dell'età compresa tra i cinque e i sei anni: "È bello vedervi così numerosi, siete fortunati a poter frequentare le Scuole Calcio dell'Inter, io ho iniziato la mia carriera proprio da qui, come voi. Per adesso il consiglio migliore che posso darvi è di pensare a divertirvi".

All'arrivo presso la sala dello stadio ogni bimbo ha scritto il proprio nome su un apposito foglio, poi raccolto in una scatola dalla quale ne sono stati estratti 3; i bambini estratti hanno avuto la fortuna di ricevere in regalo una maglia ufficiale da uno dei tre campioni presenti, autografate in "diretta". Assente Goran Pandev, che per motivi personali non è riuscito a raggiungere la "festa di inizio anno" delle Scuole Calcio, quindi la sua maglia è stata firmata da tutti e tre i giocatori presenti.

Paolillo ha poi dato il proprio caloroso benvenuto ai presenti: "Sono qui per dare il mio benvenuto a nome di tutta l'Inter e per accogliervi nelle nostre Scuole Calcio, per vedervi protagonisti in questo nuovo anno di sport".

Il microfono è stato quindi restituito a Rusca, che brevemente ha descritto lo spirito con il quale verrà affrontato questo nuova stagione: "Siamo qui per presentarvi tutti gli istruttutori che FC Internazionale ha selezionato al fine di crescere i vostri bambini, non solo dal punto di vista calcistico, ma anche nella prospettiva di trasmettere i valori che lo sport rappresenta: socialità, lealtà, altruismo e integrazione". I ringraziamenti sono poi andati a Rachele Stucchi, che Rusca ha definito come "la vera anima organizzativa delle Scuole Calcio" e a Roberto Samaden, responsabile tecnico del Settore Giovanile nerazzurro.

Sul palco hanno poi sfilato tutti gli istruttori delle Società Affiliate Scuole Calcio Inter per la presentazione ai genitori.

ACCADEMIA INTER:

Responsabile Tecnico: Roberto Ricella; Responsabile Organizzativo: Maurizio Villa; Istruttori: Matteo Bertuol, Marco Bramati, Alessandro Bruschi, Sonia Capuana, Simone De Luca, Donato Caragnano, Matteo Fiorenza, Andrea Martarelli, Massimo Piazzarolla, Alessio Risari, Simone Romanella.

FC ENOTRIA:

Responsabile Tecnico: Alessandro Buono; Responsabile Organizzativo: Liana Tortora; Istruttori: Marco Bramanti, Carmelo Dato, Alberto Giacomini, Gianluca Marchesi, Juri Monzani, Jana Novakova, Giorgio Pedrinelli, Matteo Traina.

PRO PATRIA PIRELLI:

Responsabile Tecnico: Davide Pasquetti; Responsabile Organizzativo: Mario Mancini; Istruttori: Valerio Candido, Lorenzo Forneris, Marco Giannotta, Fabio Narciso, Gabriele Raspelli, Andrea Ratti.

SUNO FCD:

Responsabile Tecnico e Organizzativo: Mattia Rolfo; Istruttori: Andrea Cetro, Massimo Moia, Orano Rolfo.

Ai bambini sono stati quindi consegnati dei gadget nerazzurri, ma la gioia più grande per loro è stata data dalla possibilità di ammirare la Champions League dal vivo e lo stadio Meazza.
Fonte: inter.it

Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento