lunedì 6 settembre 2010

Settore giovanile Jesina Calcio (Ancona), boom di iscrizioni.

Scuola calcio ad Ancona. Dopo una stagione ricca di soddisfazioni, riparte, con più entusiasmo che mai, l'attività del settore giovanile della Jesina Calcio. Centinaia di giovanissimi jesini sono tornati ad allacciarsi gli scarpini per sudare e divertirsi in campo, coltivando il sogno di esordire un giorno con la mitica maglia dei Leoncelli.
Prima sono tornati ad allenarsi gli Allievi e i Giovanissimi, poi via via tutti gli altri, fino ai Piccoli amici, che non vedono l'ora di tirare i loro primi calci al pallone.
E' ancora presto per dire con certezza quanti saranno gli iscritti, ma i responsabili del vivaio sono certi che saranno molti di più rispetto all'anno passato e sono pronti a scommettere che entro breve verrà superata la soglia delle 500 iscrizioni. L'inizio promette decisamente bene, visto che sono stati ben 38 i nuovi iscritti al primo giorno di apertura dei tesseramenti.
Si tratta di un numero davvero significativo del buon lavoro svolto e della volontà dei dirigenti di imporre il nostro settore giovanile come uno dei più importanti delle Marche, grazie anche alla collaborazione avviata lo scorso anno, e confermata con piena soddisfazione di tutti, con la Giovane Aurora.
Per i ritardatari c'è però ancora tempo per entrare a far parte del vivaio biancorosso: sarà sufficiente presentarsi in sede (al campo sportivo Cardinaletti ogni pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30), oppure telefonare per richiedere informazioni al numero 0731-207833 begin_of_the_skype_highlighting 0731-207833 end_of_the_skype_highlighting.
Quanto agli obiettivi, quelli sono immutati: da un lato, offrire ai giovani la possibilità di fare sport, far parte di un gruppo e divertirsi in un contesto sano e ben organizzato; dall'altro, far crescere calciatori dal punto di vista umano e tecnico, per prepararli al passaggio alla Juniores e quindi alla prima squadra.
Fonte: jesinacalcio.it ◦
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento