mercoledì 15 dicembre 2010

Ecco il progetto Baggio sui vivai

Capacita' tecniche e valori morali: sono le linee guida del progetto che, in qualita' di presidente del Settore tecnico della FIGC, Roberto Baggio ha illustrato oggi a Coverciano in occasione dell'insediamento del nuovo Comitato Direttivo, alla presenza del presidente della FIGC Giancarlo Abete e del direttore generale Antonello Valentini.

Formazione tecnica e valorizzazione del talento, rilancio dei vivai, etica e qualita' umane, potenziamento della Scuola allenatori, corsi per istruttori di giovani calciatori, piu' stretta collaborazione con i club e le diverse realta' territoriali, modernizzazione delle infrastrutture sportive e informatiche sono gli obiettivi prioritari (oltre quelli istituzionali) che il Settore tecnico della FIGC perseguira' nei prossimi anni sotto la guida di uno dei campioni piu' apprezzati e piu' amati nella storia del calcio come Roberto Baggio.

Nei prossimi giorni, una volta definito il programma di lavoro del nuovo Settore tecnico, fa sapere la Figc, il progetto firmato dal 'divin codino' sara' presentato in una conferenza stampa. ◦
Share/Bookmark

TERNANA, IL SETTORE GIOVANILE SI FERMA

Scuola calcio a Terni. Non è servito a nulla l'incontro che questa mattina una delegazione dello staff sanitario del settore giovanile della Ternana Calcio ha avuto con il presidente Angelo Deodati per lamentare la mancata corresponsione degli stipendi dal mese di agosto .


Da oggi, quindi, nè i medici, nè i massaggiatori nè gli addetti all'infermeria sarano al fianco dei ragazzi in rossoverde e questo blocca l'intera attività in quanto nessuno, e giustamente, si assume la responsabilità di far allenare e giocare i ragazzi senza adeguate garanzie per la loro incolumità fisica.

Una brutta storia che testimonia come nella Ternana regni una confusione massima e questa storia insieme a quella del deferimento da parte della Procura Federale non può non preoccupare i tifosi e coloro che hanno a cuore le sorti della squadra rossoverde.

Riteniamo che sia opportuno che il presidente Deodati cominci a valutare attentamente, visto che non accetta intromissioni, quelle che sono le urgenze da rispettare per non compromettere la gestione societaria. E per non vanificare i risultati sportivi e tutti quegli sforzi fatti per far crescere i ragazzi del settore giovanile.
Del resto non si parla di cifre astronomiche. ◦
Share/Bookmark