Scuola calcio a Messina. La programmazione della stagione che sta per iniziare è già stata avviata, sotto la guida del responsabile tecnico Carmelo Mancuso, e la società ribadisce la volontà di puntare decisamente sulla valorizzazione del vivaio.
La SSD Città di Messina Srl ha reso noto - tramite comunicato - la definizione della composizione dei quadri tecnici del settore giovanile e della scuola calcio per la stagione sportiva 2010/2011. La programmazione della stagione che sta per iniziare è già stata avviata, sotto la guida del responsabile tecnico Carmelo Mancuso, e la società ribadisce la ferma volontà di puntare decisamente sulla valorizzazione del settore giovanile e sulla formazione dei più piccoli attraverso la scuola calcio, in modo da poter creare i giusti presupposti per consentire a più ragazzi di approdare negli anni a venire in prima squadra. Sono quattro le formazioni del Città di Messina che parteciperanno ai diversi campionati giovanili: Juniores, Allievi provinciali, Giovanissimi regionali e Giovanissimi provinciali. Le squadre in questione svolgeranno settimanalmente quattro sedute di allenamento ciascuna, al “Marullo” di Bisconte, sotto la guida dei rispettivi tecnici e dei preparatori specifici. Già avviata anche la programmazione della scuola calcio. Saranno tre i centri che ospiteranno le lezioni, dislocati a sud, al centro e a nord della città: “Punto Luce”, “Cristo Re” e “Trocadero”. Previste settimanalmente due sedute di allenamento da un’ora e mezza ciascuna: i piccoli atleti saranno seguiti da istruttori specializzati, maestri di tecnica, preparatori atletici e preparatori dei portieri. Oltre alle due citate sessioni di lavoro, sarà istituita anche una terza seduta di specializzazione con diverse finalità, a seconda delle specifiche esigenze dei ragazzi (coordinative, fisiche, tecniche, tattiche, atletiche). Di seguito la composizione dei quadri tecnici del settore giovanile e della scuola calcio del Città di Messina:
Responsabile tecnico settore giovanile e scuola calcio: Carmelo Mancuso.
SETTORE GIOVANILE
Allenatore Juniores: Lucio D’Andrea
Allenatore Allievi provinciali: Lucio D’Andrea
Allenatore Giovanissimi regionali: Tommaso Bellinghieri
Allenatore Giovanissimi provinciali: Fabio Renzo
Preparatore atletico: Giuseppe Gangeri
Preparatore atletico: Francesco Pagano
Preparatore dei portieri: Isaia Ristagno
SCUOLA CALCIO
Responsabile Trocadero: Ezio Velardo
Responsabile Cristo Re: Ezio Velardo
Responsabile Punto Luce: Giuseppe Barbaro
Preparatore atletico: Giuseppe Gangeri
Preparatore atletico: Francesco Pagano
Preparatore dei portieri: Isaia Ristagno
Istruttori: Giuseppe Barbaro, Antonio Creazzo, Vincenzo Crimi, Doriano De Salvo, Lino Fiumara, Eugenio Forestieri, Claudio Mancuso.
◦
la terza seduta di specializzazione doveva esserci gia da 2 anni, ma sono state solo parole.
RispondiElimina