sabato 6 novembre 2010

Futsal Fabriano (Ancona): ricomincia l’attività insieme al Cerreto Calcio.

Scuola calcio a Ancona. Con la novità dell’accordo di collaborazione con il Cerreto Calcio, è ripresa l’attività della Futsal Fabriano per la stagione sportiva 2010-2011.Le due societàhanno ratificato un accordo di collaborazione per la gestione uniforme dei propri settori giovanili. Sono bastati in effetti pochissimi incontri tra le due realtà limitrofe, per trovare una perfetta unità di intenti ed omogeneità di pensiero, tali da realizzare un progetto di valorizzazione dei propri settori giovanili, l’obiettivo di seguire la crescita e formazione umana e tecnica di bambini e ragazzi che vorranno partecipare alla realizzazione di tale progetto. Il programma, inquadrato nelle fasce d’età proprie del Settore Giovanile e Scolastico FIGC e cioè categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Piccoli Amici, pur lasciando inalterate le due realtà Cerreto Calcio e Futsal Fabriano, permette di unire i propri iscritti nelle suddette fasce di età in un’unica gestione nelle direttive metodologiche e tecniche.

Le società hanno concordato di nominare i principali responsabili, per la realizzazione e gestione del progetto, ovvero Gaetano Marinelli (responsabile organizzativo e gestionale), Walter Biagini e Giorgio Giannini (responsabili settore tecnico). Le due società parteciperanno a tutte le attività del settore giovanile (sia nel calcio che nel calcio a 5) dai Piccoli Amici alla Juniores, con il supporto oltre che dei due tecnici suddetti, di altri istruttori parimenti tutti abilitati, ad iniziare dai settori delle prime fasce. In questo nuovo contesto, la società fabrianese ha rinunciato a proseguire l’attività nella Terza categoria, confermando invece quella nel calcio a 5, con la partecipazione al campionato di serie D sotto la guida di Emanuele Farneti, mentre per Juniores, Allievi e Giovanissimi di calcio, i ragazzi confluiranno nel Cerreto Calcio, con la partecipazione ai relativi campionati; in base inoltre alle adesioni, nelle categorie Allievi e Giovanissimi si intende partecipare come Futsal Fabriano ai relativi campionati di categoria nel calcio a 5. Hanno per il momento iniziato gli allenamenti i Giovanissimi, sotto la guida tecnica di Giampiero Riso, già tecnico del Sigillo Calcio, e la squadra sta partecipando al 5° “Memorial Renato Lupetti” organizzato dalla ASD Albacina.
Al via anche la formazione juniores Cerreto Calcio (tecnico Renato Bonazza) e quella Allievi sempre Cerreto Calcio (tecnico Primo Scarafoni), mentre per l’attività di base si stanno definendo squadre e tecnici.
Le due società parteciperanno, infatti, in tutte le varie categorie nelle sedi di Fabriano (Futsal) e Cerreto d’Esi (Cerreto), dagli Esordienti ‘98-‘99 (la Futsal ha iniziato presso l’Antistadio di Fabriano con Giorgio Giannini e Gianvito Marinaccio, mentre il Cerreto svolge l’attività presso lo Stadio Comunale con Walter Biagini), ai Pulcini 2000-2001-2002 (i Pulcini 2000 Futsal hanno iniziato anche loro le attività sempre presso l’antistadio di Fabriano con il rientrante Stefano Falcioni ed il confermato Maurizio Elisei, mentre il Cerreto Calcio può contare su Samuele Vito ed Armando Bacci). Infine, le attività per i Piccoli Amici (2003-2004-2005) la Futsal ha iniziato presso il Circolo Ippico con Primo Scarafoni ed il Cerreto Calcio presso il Palasport di Cerreto con Pablo Rozzi. Via anche per Allievi e Giovanissimi Regionali di calcio a 5 per la Futsal a Fabriano.
Le iscrizioni sono in corso quindi per tutti i nati dal 1992 al 2005 (calcio e calcio a 5) nelle rispettive sedi di Cerreto e Fabriano; a tal fine si precisa che la FUTSAL FABRIANO ha trasferito la propria sede sempre in Fabriano in via Carlo Urbani 22/C, mentre il Cerreto Calcio è a disposizione presso lo Stadio Comunale di Cerreto d’Esi.
Fonte: quelliche.net ◦
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento