Davanti al pubblico di genitori, appassionati e tifosi la delegazione istituzionale e sportiva ha inaugurato ufficialmente la stagione calcistica dei ragazzi dai 4 ai 7 anni. "Avvicinare i giovani allo sport è una delle priorità di questa amministrazione provinciale" ha spiegato Parma.
Per i due head coaches, Andrea Macchetti e Paolo Garattini (entrambi con un passato da professionisti alle spalle, il secondo ha militato anche tra le fila dell'Atalanta) la scuola è per i baby calciatori un'occasione per "stare insieme, crescere giocando, imparare la coordinazione nel divertimento e i primi rudimenti calcistici. Quale l'impegno? Da oggi fino a fine giugno i ragazzi si alleneranno due volte a settimana, il lunedì e il mercoledì. E d'inverno tutti in palestra".
Un'esperienza che ha richiamato alla memoria dei due ospiti biancorossi i ricordi degli albori di carriera.
"Mi tornano alla memoria i primi calci al pallone a Treviglio – ha commentato Avogadri – che cosa mi viene in mente di quel periodo? Che mi divertivo tanto. Tantissimo".
Diversi i ricordi di Bianchi: "A Follonica la prima volta non volevo andare in campo e piangevo a dirotto. Ma al secondo giorno già non volevo più tornare a casa". ◦
Nessun commento:
Posta un commento