venerdì 27 agosto 2010

Andria - AL VIA LA STAGIONE 2010-2011 DELLA POL. ANDRIENSIS UNICA SCUOLA CALCIO QUALIFICATA DI PUGLIA.

Scuola calcio ad Andria. “Allena la testa a giocare con i piedi” sarà lo slogan che accompagnerà la stagione e l’attività del settore giovanile che da quest’anno rivedrà la collaborazione fattiva con l’Andria BAT.

Il nuovo anno si presenta ricco di novità per la Polisportiva Andriensis. Quattro anni di lavoro continuo e di tanti sacrifici, oltre 400 iscritti sono il motore di questa Associazione che, dopo il riconoscimento ricevuto lo scorso anno come unica Scuola Calcio Qualificata della Regione Puglia, quest’anno si appresta a vivere una stagione di alto livello.

Ed è per questo che si è immaginata subito una campagna di comunicazione forte e stimolante allo stesso tempo che partisse da elementi chiave in grado di identificare al meglio l’attività svolta dalla Polisportiva stessa. Lo slogan contiene le due parole, punto di riferimento per tutti i tecnici e tutti gli atleti: allenamento e gioco. L’allenamento come attività principale dei pomeriggi dei giovani giocatori che, congiunto con il gioco, vanno a formare non dei futuri campioni sui campi di calcio, ma bensì dei campioni nella vita. Le altre due parole chiave contenute nello slogan sono testa e piedi.

Questo perché si parte dal presupposto che non occorre necessariamente avere dei buoni piedi per essere dei buoni calciatori; bisogna piuttosto allenare la testa per far correre i ragazzi e giocare con i piedi. E proprio per questo motivo, da sempre l’attività della Polisportiva non si ferma all’attività fisica. I ragazzi e le famiglie dei ragazzi ricevono anche la consulenza ed il supporto di figure professionali quali lo psicologo ed il dietologo, proprio perché è importante curare l’aspetto sia fisico che psichico dei ragazzi e delle loro famiglie.

Testimonial d’eccezione della campagna di comunicazione sono il tecnico Nicola Santovito e l’atleta Alessandro Matera. Nella foto che accompagna lo slogan, tecnico e atleta sono posti l’uno di fronte all’altro e reggono con la testa una palla, strumento fondamentale di gioco. La posizione è indice di rispetto e di unione tra i tecnici e gli atleti della Polisportiva. La campagna di comunicazione è stata ideata dall’agenzia Comunicare Tresessanta.

Ad avvalorare il lavoro svolto in questi anni dall’Andriensis, per la prossima stagione l’Associazione si avvarrà di una partnership importante. Da quest’anno infatti parte la collaborazione con l’As Andria Bat. La Polisportiva in quest’ottica, curerà le squadre di Allievi 1995 e Giovanissimi 1996, avendo sempre come punto di riferimento la crescita umana e sportiva dei ragazzi.

Gli allenamenti si svolgono nel Centro Sportivo Andria Sport ( ex Arca), nell’Oratorio Sant’Annibale di Francia, Oratorio S.S. Trinità e Sant’Andrea Apostolo e prenderanno il via il 1° settembre. Per informazioni rivolgersi nei centri ogni pomeriggio o sul sito ufficiale della Pol. Andriensis www.andriensis.it .
Fonte: puglialive ◦
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento