martedì 17 agosto 2010

CITTA’ DI MESSINA: COMPLETATI I QUADRI DEL SETTORE GIOVANILE

Scuola calcio a Messina. La programmazione della stagione che sta per iniziare è già stata avviata, sotto la guida del responsabile tecnico Carmelo Mancuso, e la società ribadisce la volontà di puntare decisamente sulla valorizzazione del vivaio.

La SSD Città di Messina Srl ha reso noto - tramite comunicato - la definizione della composizione dei quadri tecnici del settore giovanile e della scuola calcio per la stagione sportiva 2010/2011. La programmazione della stagione che sta per iniziare è già stata avviata, sotto la guida del responsabile tecnico Carmelo Mancuso, e la società ribadisce la ferma volontà di puntare decisamente sulla valorizzazione del settore giovanile e sulla formazione dei più piccoli attraverso la scuola calcio, in modo da poter creare i giusti presupposti per consentire a più ragazzi di approdare negli anni a venire in prima squadra. Sono quattro le formazioni del Città di Messina che parteciperanno ai diversi campionati giovanili: Juniores, Allievi provinciali, Giovanissimi regionali e Giovanissimi provinciali. Le squadre in questione svolgeranno settimanalmente quattro sedute di allenamento ciascuna, al “Marullo” di Bisconte, sotto la guida dei rispettivi tecnici e dei preparatori specifici. Già avviata anche la programmazione della scuola calcio. Saranno tre i centri che ospiteranno le lezioni, dislocati a sud, al centro e a nord della città: “Punto Luce”, “Cristo Re” e “Trocadero”. Previste settimanalmente due sedute di allenamento da un’ora e mezza ciascuna: i piccoli atleti saranno seguiti da istruttori specializzati, maestri di tecnica, preparatori atletici e preparatori dei portieri. Oltre alle due citate sessioni di lavoro, sarà istituita anche una terza seduta di specializzazione con diverse finalità, a seconda delle specifiche esigenze dei ragazzi (coordinative, fisiche, tecniche, tattiche, atletiche). Di seguito la composizione dei quadri tecnici del settore giovanile e della scuola calcio del Città di Messina:

Responsabile tecnico settore giovanile e scuola calcio: Carmelo Mancuso.

SETTORE GIOVANILE

Allenatore Juniores: Lucio D’Andrea

Allenatore Allievi provinciali: Lucio D’Andrea

Allenatore Giovanissimi regionali: Tommaso Bellinghieri

Allenatore Giovanissimi provinciali: Fabio Renzo

Preparatore atletico: Giuseppe Gangeri

Preparatore atletico: Francesco Pagano

Preparatore dei portieri: Isaia Ristagno

SCUOLA CALCIO

Responsabile Trocadero: Ezio Velardo

Responsabile Cristo Re: Ezio Velardo

Responsabile Punto Luce: Giuseppe Barbaro

Preparatore atletico: Giuseppe Gangeri

Preparatore atletico: Francesco Pagano

Preparatore dei portieri: Isaia Ristagno

Istruttori: Giuseppe Barbaro, Antonio Creazzo, Vincenzo Crimi, Doriano De Salvo, Lino Fiumara, Eugenio Forestieri, Claudio Mancuso. ◦
Share/Bookmark

1 commento:

  1. la terza seduta di specializzazione doveva esserci gia da 2 anni, ma sono state solo parole.

    RispondiElimina