giovedì 21 ottobre 2010

Calcio giovanile ad Arezzo.

Scuola calcio ad Arezzo. “Il calcio giovanile ad Arezzo: un’opportunità per il rilancio delle squadre professionistiche”. E’ il titolo di un convegno, organizzato dal Panathlon Club, che si svolgerà il prossimo 25 ottobre presso la Borsa Merci di Arezzo a partire dalle 17.30. Il futuro del nostro calcio, a livello nazionale e locale, dipende dagli investimenti e dall’attenzione che le società riusciranno a dedicare ai giovani. In particolar modo le società professionistiche devono dedicare energie e risorse al proprio settore giovanile per cercare di abbattere i costi e progettare nel tempo il loro domani.

A parlare saranno i dirigenti delle società di calcio giovanile del territorio aretino: dalla perfetta organizzazione del Sansepolcro Calcio (campione d’Italia juniores nel 2008-2009) con il responsabile del settore Valerio Piccinelli, alla capillare presenza sul territorio di Ponte Arezzo, S.Firmina, Junior Camp, Etruria 2009 che abbracciano tutte le fasce di età con le loro squadre. E poi l’U.T.Chimera che ha investito molto anche sulle strutture tecniche e che ha recentemente stipulato un accordo di collaborazione con la neonata società dell’Atletico Arezzo.
Interverrà anche il Presidente provinciale del Coni Giorgio Cerbai, da sempre attento al tema dei giovani. Gradito ospite sarà Emanuele Giaccherini, il giocatore del Cesena, aretino doc cresciuto calcisticamente nell’A.C. Bibbiena ed esploso in Romagna.
L’invito del Panathlon Club di Arezzo è rivolto a tutti gli amanti del calcio e a tutta la cittadinanza. ◦
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento