mercoledì 6 ottobre 2010

Settore giovanile, il futuro è oggi.

Scuola calcio a Foggia. Si allarga a macchia d´olio la scuola calcio dell´U.S. Foggia.

A distanza di un mese dalla "nascita" dell´idea e grazie al lavoro certosino e costante svolto dell´intero staff giovanile rossonero, coordinato dal Responsabile dell´Area Tecnica Giuseppe Pavone e coadiuvato dal supervisore Vittorio Nocera, dal coordinatore delle scuole calcio Gianni Cagiano e dalla presenza sul campo del tecnico Gianni Di Roma, in soli 15 giorni la famiglia di piccoli satanelli tende ad allargarsi a vista d´occhio.
A questa sera, infatti, sono ben 2.503 le adesioni autorizzate per i bambini provenienti dalla stragrande maggioranza dei paesi della provincia di Foggia (Candela, Carapelle, Torremaggiore, Sant´Agata di Puglia, S. Giovanni Rotondo ecc.) che hanno aderito al progetto formativo basato sulla ricerca del talento naturale, desiderosi di muovere i primi passi sotto l´attenta osservazione dello staff tecnico del Foggia e di entrare a far parte della grande famiglia rossonera, per crescere insieme.
L´obiettivo è quello di far entrare la cultura nel settore scolastico, idea già avallata dal Provveditore agli Studi di Foggia, prof. Giuseppe De Sabato e dal prof. Mimmo Di Molfetta, già coordinatore per l´educazione fisica sportiva del MIUR (Ufficio Nono ambito territoriale di Foggia - Ministero Pubblica Istruzione) al termine di una riunione-fiume tanto lunga quanto positiva.
Gettare le basi per un futuro più roseo: con noi, adesso si può. Già domani, infatti, questa Società consegnerà un carico di abbigliamento tecnico sportivo al G.A.A.S., associazione di volontariato (educatori della strada) che curano i bambini meno abbienti indicando, in seguito, i ragazzi dotati di talento naturale ai responsabili delle scuole calcio dell´U.S. Foggia, favorendone l´inserimento e l´educazione al giuoco del calcio.
Fonte: Ufficio stampa usfoggia.it ◦
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento