martedì 26 ottobre 2010

Rinnovamento per il settore giovanile del Brescia.

Scuola calcio a Brescia. Rinnovamento fa rima con gioventù in casa Brescia. Innesti già pronti e decisi per i quadri della società biancazzurra, con particolare attenzione al vivaio: arrivano Filippo Giraldi e Alfredo Pasini. Settore giovanile e scouting le loro aree di competenza.

Giovedì, con ogni probabilità, la presentazione ufficiale. Bresciano Alfredo Pasini, toscano Filippo Giraldi. Entrambi sono stati scelti da Fabio Corioni, il presidente del settore giovanile, per la valorizzazione del vivaio e la ricerca di nuovi talenti anche per la prima squadra.
Entrambi saranno chiamati a collaborare con il presidente del settore giovanile e con Gianluca Nani, che in estate è tornato ad occuparsi del calciomercato biancazzurro a tempo pieno.
IL BRESCIA vuole riempire così le caselle rimaste vuote con la partenza di Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani, passati al Napoli nel corso della stagione scorsa. Mentre Pasini si occuperà prevalentemente di scouting, più ampie si prospettano le competenze di Giraldi, che ha una lunga esperienza di vita societaria alle spalle nel calcio professionistico. Nove anni di militanza nel Prato, club che attualmente milita nella Seconda divisione della Lega Pro (l'ex serie C2), formalmente come segretario generale, in realtà da dirigente tuttofare. Lo considerava un punto di riferimento quando giocava nel Prato Alessandro Diamanti.
I DUE sono rimasti in ottimi rapporti e insieme hanno preso posto sugli spalti del centro sportivo «San Filippo» in occasione dell'ultima partita interna della Primavera, il 5-0 rifilato dai ragazzi allenati da Giampaolo Saurini al Portogruaro.
Chiusa l'esperienza al Prato nell'estate scorsa, dopo alcuni contatti con l' Empoli e con la Juventus, Giraldi è approdato a Brescia.
Qui, oltre a Diamanti, ritrova Gianluca Nani e Maurizio Lombardo, già suoi compagni di classe nel corso da direttori sportivi.
Fonte: bresciaoggi.it ◦
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento