giovedì 14 ottobre 2010

Parte la scuola calcio della Vigor Lamezia (Catanzaro).

Scuola calcio a Catanzaro. «Abbiamo concepito un progetto calcistico d'assoluto valore per dare ai ragazzi la possibilità di crescere lealmente e socialmente, accumulare esperienza e accrescere gli sbocchi sportivi». In questi termini Saverio Caccamo, dirigente del Nicastro, nominato responsabile dei Primi calci, Pulcini ed Esordienti della scuola calcio "Vigorosamente" avviata insieme alla Vigor Lamezia.


Il piano vanta ben dieci squadre, suddivise per fasce di età, guidati da tecnici abilitati ed ampiamente conosciuti nel panorama calcistico locale e regionale. Pasquale Lucchino e Franco Gigliotti, ex centrocampista della Vigor, si occupano della compagine più piccola: i "Primi calci". I "Pulcini", che includono tre formazioni, sono guidati da Ivan Saladino, Salvatore Olivadoti, Giuseppe Saladino, Enzo Cavalieri e Vincenzo Martucci. Allenatori della compagine "Esordienti" sono Franco De Sarro, Roberto Gigliotti e Felice Gatto.

Per i "Giovanissimi" c'è Pasquale Riga, agli "Allievi" Giuseppe Saladino e alla "Berretti", l'unica squadra a disputare un campionato nazionale, Antonio Gatto, ex colonna del centrocampo biancoverde. Quest'ultima compagine, in cui preparatore atletico è Giuseppe Macrì, ha iniziato il torneo confrontandosi con realtà del calibro di Cosenza e Salernitana, evidenziando buone trame ed individualità che possono tornare utili alla formazione maggiore. Il preparatore dei portieri è Tonino Chirumbolo. «Il prossimo anno», ha proseguito Caccamo, «allievi e giovanissimi disputeranno i rispettivi campionati nazionali, in modo da assicurare ai ragazzi la possibilità di arricchire il bagaglio tecnico e personale».

Il progetto "Vigorosamente" ha richiesto anche un dettagliato e qualitativo organigramma. Due i presidenti: Antonello Gaetano ed Enzo Augello. Responsabile tecnico è Lorenzo Caputo, da diversi anni completamente ad agio nel ruolo di scopritore di talenti per la Vigor Lamezia. Al suo fianco, in qualità di collaboratore, ci sarà Pino Chirumbolo, con alle spalle una lunga militanza nel settore giovanile del Nicastro. Francesco Molinaro invece è il segretario.
Fonte: lameziaweb.biz ◦
Share/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento