giovedì 23 settembre 2010

Franco Baresi a Milazzo (Messina) insieme alla Scuola Calcio ''Vincenzo Patti''.

Scuola calcio a Messina. L'ex capitano del Milan è nella città del Capo per definire il rapporto di collaborazione tecnica con la società presieduta da Francesco Patti. "Ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze per dare ai ragazzi della zona un punto di riferimento per il calcio. La Vincenzo Patti è ora parte integrante di un ben più ampio progetto sviluppato dal club rossonero".


Nasce una nuova collaborazione tra la società calcistica milazzese ''Vincenzo Patti'' ed il Milan. Dopo l'intesa raggiunta in estate, concretizzatasi con la qualifica della società del presidente Francesco Patti di scuola calcio del club rossonero, sono previsti allo stadio delle Palme di Capo Milazzo due raduni alla presenza di Franco Baresi, uno dei simboli del Milan stellare e vincente, oggi uomo immagine della società del presidente Berlusconi, e del responsabile siciliano del settore giovanile del Milan, l'ex calciatore del Marsala Valerio Leto.

Il primo raduno si terrà quest'oggi alle ore 15, l'altro il giorno successivo. Saranno coinvolti giovani calciatori di tutta la provincia di Messina, con età compresa tra i 6 e i 16 anni. Nella giornata di mercoledì, alle ore 18.00, presso il ritrovo-ristorante "Paradiso", è prevista una conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrati alcuni eventi che il Milan promuoverà nelle proprie scuole calcio e quindi anche a Milazzo.

«Un'iniziativa importante - ha detto il presidente Patti - Ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze per dare ai ragazzi della zona un punto di riferimento per il calcio. La Vincenzo Patti è ora parte integrante di un ben più ampio progetto sviluppato dal club rossonero, da sempre sinonimo di qualità, successo e stile, sia a livello nazionale che internazionale, e spalanca le porte a quanti vogliano condividere l'esperienza calcistica all'insegna dei valori dello sport. Per la gestione del progetto il Milan ha appositamente creato un'esperta e affiatata squadra di specialisti che aiuterà le singole società nello sviluppo della propria attività. La principale novità consiste nella creazione di un gruppo qualificato di professionisti nel campo socio-psico-pedagogico: gli esperti daranno anche vita a seminari di formazione. Nell'incontro di mercoledì, assieme a Franco Baresi, presenteremo queste novità».
Fonte: messinasportiva.it ◦
Share/Bookmark

1 commento:

  1. Buonasera, mi chiamo Ruggeri Gaetano sono di Rometta Marea ho 21 anni a ottobre 22. Sono un' 89, sono un centrocampista di fascia però posso giocare anche come seconda punta o trequartista. Sarei molto interessato riguardo questa vicenda. Ho esperienza calcistica nel Villafranca Tirrena con 15 gol in totale.
    Aspetto vostre notizie alle mie due caselle e-mail...houssettino051089@hotmail.it e djdance1989@gmail.com
    Cordiali saluti
    Ruggeri Gaetano

    RispondiElimina